09-raidue-2Eccomi qui, mie carissime spose, sempre di corsa, costantemente divisa tra una grande emozione e l’altra! Questo per me è un periodo davvero molto particolarmente creativo: la televisione, i viaggi, gli atelier, le sfilate, la mia nuova collezione…praticamente non vado a dormire! Ma come ripeto spesso: sono felicissima…vivere delle proprie passioni è la cosa più bella. E allora veniamo alla puntata andata in onda giovedì: questa sposa di oggi mi ha dato modo di sbizzarrirmi!

\r\n10-spose\r\n

Si chiama Lorena e sposerà Riccardo a settembre del prossimo anno: matrimonio tradizionale con tema speciale: pare che lei abbia voglia di arrivare in chiesa in moto, mentre lui vuole il ricevimento a tema motori. Per lei, come sempre, tre abiti diversi: a principessa, sexy, ed una sirena morbida…Ma rivediamo insieme i sogni di sposa e fidanzato.

\r\n

Lorena ci ha raccontato che immagina di indossare un abito da principessa, con una gonna ampia “perché ho un po’ di forme” – ha ammesso. Il fidanzato invece la immagina un po’ sexy, con qualche spacco e scollatura…”ma senza esagerare eh!” – ha aggiunto.

\r\n

Per lei ho pensato ad una principessa chic, completamente in pizzo di Calais, sul quale sono applicati dei rami di pizzo di Bruges, con canotta staccabile. La linea dell’abito è tradizionale con un taglio moderno. Slancia tantissimo la figura e dona forza al punto vita…Fra i capelli, una nuova coroncina. Vorrei soffermarmi per un attimo sulla delicatezza e l’eleganza di queste acconciature…un pò orientali…sono una novità per la sposa 2017.

\r\n

Poi, per accontentare il fidanzato, un abito scivolato con corpino. Quest’ultimo insieme con il bordo della gonna è impreziosito da un importante pizzo richiamato ad ago, totalmente a mano. Lo spacco laterale mette in risalto la linearità della seconda gonna in satin.

\r\n

Ed eccoci arrivati al “mio” abito. L’ho immaginata con un abito a sirena: vorrei sfatare i luoghi comuni che le sirene non si adattano a fisici curvy, perché questa è una sirena bon ton, chic, un capo che presenterò nella mia prossima sfilata a Napoli. Sirena importante, con una trasparenza laterale, non volgare, così come il corpino volutamente a barca e scollatura ampia dietro che mette in risalto il lato B…Il ricamo di quest’abito è davvero un opera d’arte.

\r\n

Dopo un po’…finalmente è giunto il momento di scoprire quale abito ha scelto Lorena. Come ho detto a Caterina la sposa era molto indecisa tra due modelli, ma alla fine ha scelto questo:

\r\ndav\r\n\r\n \r\n

Come in puntata, anche qui vorrei sottolineare Caterina il bouquet a ombrello…che si vede poco in giro. Questo è storico…nella mia famiglia si tramanda da quattro generazioni e può essere una bella alternativa alla tradizione del velo…che ne dite?

\r\ndav\r\n\r\n Alla prossima puntata, nel frattempo segnatevi queste date delle mie sfilate: 30 ottobre Napoli, alle 21 per Tuttosposi; 13 novembre Salerno.\r\n\r\nPotete richiedere l’invito a questo indirizzo! Vi aspetto in tantissime, e con me anche lui:\r\n

\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n