Un bacio fortissimo a tutte voi!!! Vi è piaciuto il mio tutorial serale a Detto Fatto Night? Io, ovviamente, mi sono divertita tantissimo. Ho accettato un’altra sfida. Una storia particolare, un amore meraviglioso. Quello di un ragazzo giovane, del sud, che si è trasferito a Milano per costruire la sua nuova vita…un ragazzo che tra l’altro è una vecchia conoscenza della trasmissione…stato ex tutor!!! Body painter di notte, postino di giorno: avete capito di chi sto parlando? Sì Ivart! E’ tornato a Detto Fatto per chiedere aiuto…sognava una proposta di matrimonio speciale per la sua Mary! Per l’occasione abbiamo unito le forze e creato un tutorial speciale…versione night! Volete sapere come sono andate le cose? Vi racconto!detto-fatto-night-pinella-passaro-prova-dichiarazione-matrimonio

Insieme con Paolo Lungo, il cacciatore di tendenze,  Fabio Pisani, (chef pluristellato) Raffaello Tonon (maestro di bon ton) abbiamo cercato di rendere il momento della proposta un momento unico. Abbiamo pensato prima al look di Ivart…il suo stile r&b aveva bisogno di essere raffinato. Poi la proposta. Abbiamo pensato ad una sorpresa per Mary: 12 rose rosse, come suggeriva il mio amico Raffaello Tonon, all’uscita del posto di lavoro, una bellissima cena in un ristorante raffinato con tanto di menù speciale ideato dallo chef Pisani. Ciliegina sulla torta un murales realizzato da Ivart che raffigura Tata, così la chiama, e il forte sentimento d’amore che li unisce. Infine una dolcissima lettera e il fatidico momento in cui lui si inginocchia di fronte a lei e le chiede la mano. Che emozioni…ho ancora i brividi! Ah ma non vi ho detto tutto. Interverrò sul finale, regalando a Mary un abito da sogno, nella speranza di aver centrato il suo gusto! E’ stato un momento indimenticabile: l’abito era conservato in un armadio. Ho invitato entrambi ad avvicinarsi…poi l’ho aperto…ho fatto vedere cosa c’era dentro…e tutti e due si sono commossi! Ah l’amore…che cosa bella!

Detto Fatto – Timeline Photos | FacebookMa le emozioni sono state tante anche una volta rientrati in studio. All’insaputa di Ivart, al quale Mary avevo detto di disertare la trasmissione per una passeggiata in bici, la futura sposa si presenta in studio e sulle note di “She” sfila indossando il mio abito bianco: pizzo, velo lungo, trasparenze e grandi spacchi…era un incanto! E così, mano nella mano, hanno lasciato lo studio…auguro a questi ragazzi tanta felicità!Detto Fatto – Timeline Photos | Facebook

Insomma…così è andata la mia prima apparizione a Detto Fatto versione night…devo dire che ero trepidante. Nonostante lo studio fosse sempre lo stesso e il parterre di colleghi idem, avevo un’ansia! Non volevo sbagliare, deludere…e questa preoccupazione non mi ha fatto dormire la notte…per fortuna pare che sia andato tutto bene…In realtà io sono riuscita anche a rilassarmi nel corso della puntata stessa. Forse per la prima volta sono riuscita a divertirmi, a godermi lo studio anche da spettatrice di una serata singolare costruita con la cura del più piccolo dettaglio! Complimenti a tutti! Volete sapere come mi sono distratta? Beh ma con delle simpaticissime fotografie. La prima me la sono fatta scattare dall’automobilista del taxi che mi portava negli studi Rai…si vede l’ansia?

detto-fatto-night-pinella-passaro-sposa

Poi me ho chiesto di scattarmene un’altra pochi minuti prima di entrare al grido: ecco la regina delle spose!!! Per una serata speciale ho pensato ad un abito speciale. Ho scelto di indossare un vestito di mia mamma, Gina, realizzato a mano negli anni 60. Ho portato un po’ di lei anche stasera con me. Eccomi…

detto-fatto-night-pinella-passaro-sposa

Ma ho avuto il tempo anche di scherzare con i miei compagni d’avventura. Qui sono con Ciacci: in una pausa pubblicitaria non ho resistito e ho chiesto al mio amico Giovanni di scattarmi una foto insieme con Cristiano Malgioglio! Secondo me siamo carinissimi…che ne dite? Ora vi lascio, il lavoro mi chiama, vi abbraccio, ciao!!!

detto-fatto-night-ciacci-malgioglioE se ve lo siete perso…..rivedetelo qui: