tavola natale

Semplicemente Buon Natale a tutti! Un po’ di fretta, un po’ di corsa ho voluto passare anche di qui per lasciare una traccia, seppur veloce, di questa meravigliosa vigilia. Inutile dirvi che per me ha un sapore speciale. E’ il primo Natale con la mia dolcissima nipotina Pinella…non ha neppure due mesi ma mi ha reso la nonna più felice del mondo.

A lei ho voluto dedicare la mise en place di questa sera…che dite, vi piace? Ho pensato che Babbo Natale avrebbe dovuto accompagnarci per tutto il cenone e quindi mi è sembrato carino posizionarne qualcuno qua e là. E poi le mie amate candele profumate (in realtà saranno 600 quelle che accenderò in casa tra Vigilia e giorno di Natale), il pino e il colore rosso. Niente di più semplice quanto essenziale e bello. Un mix di nuance e profumi che può evocare un giorno come questo.

Ora scusatemi devo proprio andare…Stasera saremo in 40 a tavolatutti a casa mia!!! Sto ancora provvedendo agli ultimi accorgimenti sul menu che sarà assolutamente tradizionale e a base di pesce. Per quanto riguarda invece i regali da quarant’anni applichiamo sempre la stessa regola: a scartocciare saranno solo i bambini. A loro riserviamo gioie e sorprese. Ci raduneremo prima sotto l’albero e poi ci lasceremo riscaldare dal camino con il privilegio di una messa religiosa che sarà celebrata tra le mura domestiche. So che vi sa sempre piacere sapere queste cose, ma vi dico, molto sinceramente, che se sono qui è solo ed esclusivamente per dedicare a voi tutte, mie splendide lettrici, mie adorabili spose, mie sincere amiche e confidenti: BUON NATALE!!!

PS: Sono sicura che in questi giornipubblicheremo qualche immagine “in diretta” da casa sul mio profilo Instagram, magari ci facciamo gli auguri anche lì!