pinella-passaro-detto-fatto2016-3

Ciao a tutte e…Buon Anno!!! Con questa bella immagine del Duomo di Milano alle spalle è chiaro che le vacanze sono finite! Oggi abbiamo ripreso i nostri tutorial a Detto Fatto. Ho rivisto Caterina, le mie modelle, lo studio, una squadra che ormai è la mia famiglia. E’ stata una puntata speciale…per tanti motivi…non vedo l’ora di condividerli anche con voi…le mie amorevoli lettrici del blog…vi va? Forza iniziamo subito!

La nostra protagonista di oggi si chiamava Valentina, si sposerà quest’estate dalle mie parti. Mi ha chiesto un abito con pizzo e cristalli ed io come sempre ho cercato di accontentarla…Poi, a sorpresa, la nostra splendida modella, ha avuto bisogno dell’aiuto di due Bond…sì, proprio James Bond! Ebbene, sorpresa nella sorpresa, uno dei due giovanotti in smoking era Raffaele, il mio primo figlio mentre l’altro era il simpatico Giampaolo Gambi. E’ stato tutto molto casuale…il bello della tv! Questa è una foto che ci siamo regalati in camerino.

pinella-passaro-detto-fatto2016-1

Ma torniamo alla puntata. A cosa servivano questi due baldi giovani vi state chiedendo? Beh la loro presenza è stata fondamentale per…spogliare la bellissima modella! Ma cosa avete capito? Spogliare nel senso che l’hanno aiutata a togliere un pezzo per “mostrarne” un altro. Lo so, non ci state capendo più niente…Ancora un pò di pazienza e sarà tutto più chiaro. Poco dopo la stessa scena si è ripetuta con il desiderio dell’abito della mamma (ancora due versioni) e infine con la mia proposta. Stavamo lasciando lo studio nella convinzione di tutti che si trattassero di sei opzioni distinti per tre abiti diversi…e invece…si trattava dello stesso!

pinella-passaro-detto-fatto2016-8Ecco la “partenza” da cui tutto prende forma! E’ un abito trasformabile che ho presentato alla mia ultima sfilata e che ho voluto regalare al pubblico di Detto Fatto per la prima puntata del 2016. Questo stesso abito, che racchiude metri e metri di pizzo, il satin, migliaia di cristalli ricamati a mano e ancora non ricordo più quante cose preziose, può diventare anche questo:

pinella-passaro-detto-fatto2016-11Qui si vede l’immagine pulita di questa trasformazione ed emerge la finezza di questo cinturone di cristalli in vita…ma può diventare anche questo…pinella-passaro-detto-fatto2016-7Una meravigliosa sirena che esprime tutta la sensualità e la bellezza della silhouette femminile…oppure questo…

pinella-passaro-detto-fatto2016-10

…un abito sposa pantalone in pizzo tattoo da lasciare tutti senza fiato…o infine questo:

pinella-passaro-detto-fatto2016-9Insomma, anche se non sembra a riguardare la prima foto, questo abito ha una peculiarità unica nel suo genere: si tratta sempre dello stesso, in stile matrioska!!! Ovviamente per la sposa non è stato facile…forse non le era mai capitata un’opportunità del genere…Sono folle lo so…ma è perchè mi muove la passione!!! Eccola al momento dello specchio: emozionatissima e bellissima!pinella-passaro-detto-fatto2016-6Vi voglio bene…ancora buon anno a tutte…un abbraccio fortissimo, la vostra Pinella.

Ecco i video della puntata, alla prossima!Prima parte:

Seconda Parte: