08-caterinaEccomi con Caterina dietro le quinte poco prima del nostro ingresso in studio…Ultimo tutorial sposa per me targato 2016…ero davvero emozionata…questa splendida famiglia mi è entrata nel cuore! Ma non ci pensiamo altrimenti mi commuovo di nuovo e parliamo della puntata. L’estate è vicina, le date per le nozze sono già state fissate ma la scelta dell’abito è ancora in alto mare…con queste parole Caterina ha anticipato il mio ingresso. Come sempre quante cose belle, anzi bellissime, sono accadute! Questa volta la protagonista è stata Francesca, una sposa “boho-chic”, che significa un po’ bohemién, un po’ hippy ma elegante…E’ la tendenza di quest’estate 2016, scelta dalle spose romantiche che desiderano un matrimonio semplice, bucolico, festeggiato in mezzo alla natura o addirittura sul mare o bordo piscina. 

\n

09-abiti-prima-uscireFrancesca, 33 anni, è un’insegnante di hip hop viene da Benevento, dove è nata e cresciuta insieme alla sua famiglia (mamma Rosa, papà Luigi e la sorella Federica, la piccola della famiglia). La mattina lavora in un centro per disabili ai quali, insieme ad altri collaboratori, insegna a ballare con la danza terapia. Nel pomeriggio invece insegna hip hop ai bambini dai 4 anni in su. Una ragazza speciale direi! Si sposerà con Luca il prossimo 24 agosto, lo stile della festa sarà un po’ shabby chic. Un po’ in ritardo nella prenotazione della location, ci ha detto che ama il mare e sta cercando un posto con vista mare e con una piscina….ps. Sono fidanzati da 19 anni!!! Ci ha detto che sogna questo giorno ma non l’abito. Nel senso che immagina solo che sia bianco, di pizzo, raso o tulle non fa differenza, purché la emozioni. Da ragazza semplice vuole un abito semplice. Non principesco, non a bomboniera, adeguato a una location vicino al mare.

\n

Per una volta vi ripropongo i tre abiti insieme:spose-stage

\n

Da sinistra…ve li descrivo. Un abito in stile impero realizzato con un tessuto-non tessuto davvero unico che gli conferisce leggerezza e morbidezza. Il pizzo tombolo vintage è magistralmente incastonato e risalta soprattutto sulle maniche a forma di alette. Volutamente sembra tirato fuori dal baule della nonna

\n

Al centro l’abito che invece mi auguro abbia corrisposto i desideri di Luca, il futuro sposa che ci ha confessato: “Mi piacerebbe che avesse tanto pizzo…”. Quello che vedete nel mezzo è un abito prezioso nel suo pizzo tombolo, di linea affusolata. Il disegno del pizzo ricorda i corredi di una volta e viene esaltato dall’effetto fettuccia. La cappa in tulle tutta bordata di pizzo può diventare, messa in vita, una sopra gonna leggera e particolare.

\n

Infine, a destrala mia proposta. Ho ripensato al tema dato al matrimonio, all’acqua, la location e…ho scelto quest’abito con una sorpresa, state a vedere…Un abito caratterizzato dalla leggerezza. Il corpino è infatti leggero e ricamato in pizzo macramé. La gonna ricca e sensuale negli spacchi si può staccare e il corpino diventa magicamente… un costume e lo scialle… diventa pareo! Ebbene sì abbiamo messo in difficoltà anche questa sposa!

\n

Quale abito sceglierà Francesca? Eccola!11-sposa2

\n

Tra il primo in stile impero di sapore vintage, il secondo di ispirazione bohemien, esaltato da una cappa in tulle, e il terzo, che nasconde una sorpresa perché il corpino può diventare un costume da bagno… ha scelto l’abito “costume”…ovvero la mia proposta…non potevo salutare l’edizione 2016 di Detto Fatto in modo migliore!10-sposa

\n

Sì, con Francesca, la sposa boho chic, archivio un’esaltante stagione a Detto Fatto.

\n

Mentre scrivo l’emozione è forte e vi confesso che mi mancherà in questi mesi, anche se ho in serbo un’altra sorpresa quanto prima. Fatemi in primis ringraziare la capitana Caterina Balivo, il mio amico Giovanni Ciacci e gli autori, la produzione, la redazione…una fantastica famiglia!

\n

Sarà che ho cominciato a partecipare a questa trasmissione sin dall’inizio inizio, ma ogni anno al termine della stagione mi viene sempre un po’ di malinconia, soprattutto per le amicizie e le risate dietro le quinte che sono parte del successo di Detto Fatto.

\n

Grazie a tutti. Con loro ho riso, ho pianto, ho lavorato sodo. Sono stata me stessa, sempre.02-sala-autoriMa restate in campana: pare ci siano sorprese dietro l’angolo…ovviamente vi tengo aggiornate!

\n

Per il momento,

\n

Un abbraccio, #lavostrapinella

\n

Ecco come al solito il video della puntata:

\n

Video integrale

\n