Ciao a tutte mie carissime. Eccomi reduce da una nuova puntata di Detto Fatto con la mia dolce Caterina… Un’altra bella missione. Pensate che la protagonista, dopo 17 anni di fidanzamento, ha deciso di sposarsi. Ha 39 anni è della provincia della Basilicata e si chiama Simona. Ma non crediate che…in questi anni abbia perso tempo: è già mamma di due splendidi giovanotti. Si sposerà tra l’altro dalle mie parti, vicino Vietri sul Mare, il 9 luglio…s’incontrarono quel giorno del 1998…

In studio con lei c’era la mamma, Maria, che senza tanti giri di parole ci ha detto che Simona la vorrebbe con un abito a pois, perché romantico a suo avviso. Eccolo qui:

Per far vedere l’incanto del pois ma anche del pizzo tombolo che gira intorno alla gonna Caterina lo ha avvicinato alla sua gamba “nuda”. E’ stato divertente ma ci ha anche aiutato a far capire la meraviglia di quest’abito che rischiava di non trasparire attraverso le telecamere. Tra l’altro un modello capace di slanciare la figura anche se non snella. Quanto al tombolo…che dire…è molto nuovo nel mondo sposa che in questo caso, abbinato al pois, lo rende particolarmente romantico ma anche chic! Non un classico. Chicca della mise il guantino…ovviamente abbinato!

Prima di passare al sogno della sposa…un simpatico siparietto con mio marito Stelvio seduto proprio accanto alla mamma della sposa in trasmissione. Abbiamo ricordato, dalle rispettive prospettive, i giorni in cui iniziava a sbocciare il nostro amore…è stato molto divertente

Ma torniamo alla nostra Simona. Era davvero tanto emozionata. Ci ha saputo solo dire di sognare un abito che le risaltasse il punto vita…

Come potete vedere dalla foto il punto vita è ben disegnato…incantevole questo corpetto impreziosito da 500 fiorellini ricamati a mano ed applicati su una base di pizzo di Calais. Bellissima anche questa gonna a ruota, molto anni 50 che delinea ancora di più la vita…una vita stretta da una cinturina di cristalli, gli stessi che vanno a decorare il centro dei fiori. Credo sia molto delicato e molto adatto anche alla tipologia delle nozze scelte dalla sposa.

Infine il “mio” abito…con il quale eccezionalmente ho voluto accontentare il desiderio dei figli che vorrebbero la mamma all’altare con un abito lungo, bianco e a sirena.

Che ne dite? Vi piace? Ho scelto questa sirena morbida con pizzo incastonato e ricamato…bellissima la coda sovrapposta in tulle leggerissimo bordato di pizzo intagliato. L’ho voluta perché amo i cambiamenti…questa coda diventa un velo!!!

E finalmente abbiamo affrontato anche a Detto Fatto l’argomento velo!!! Noi ne abbiamo già parlato qui! Inutile ricordarvi il mio motto: Il velo fa sposa!!!

E quando siamo rientrate l’emozione era davvero tanta.

La mamma si era innamorata del primo abito, ovvero quello che in un certo qual modo incontrava il suo desiderio…e invece…e invece Simona ha scelto il suo, il secondo, le 500 roselline ricamate a mano..era un incanto..impossibile trattenere le lacrime…questi sono “i regali” di Detto Fatto! Che gioia…un bacione e alla prossima puntata, vi lascio come al solito con i video della puntata!

Prima parte:

Seconda Parte: