Un amore travolgente, imprevedibile. Ecco cosa è successo nell’ultima puntata di Detto Fatto che mi ha visto protagonista con il mio tutorial. Una storia che mi ha affascinato molto, mi ha ricordato l’innocenza di quando ero ragazza, quando incontrai Stelvio…Ci sposammo che avevo 18 anni…ma il nostro amore dura ancora e in tutti i sensi!!! Vi racconto un pò come sono andate le cose. La protagonista è Livia, 36 anni. Credeva che oramai il treno dell’amore non avrebbe più fatto fermate al suo cospetto, non ci sperava più…e invece!

E’ arrivato “il suo patatino” lo ha chiamato!!! Sposerà Diego il 12 settembre e le manca ancora l’abito! Ci siamo messi all’opera per lei! Mamma Mariastella sogna la figlia con un abito a sirena, in pizzo, spettacolare…e pizzo sia!

La particolarità di quest’abito sta nella morbidezza. In questo caso abbiamo un pizzo di Calais abbinato ad un pizzo di Bruges che accarezza la figura e mette in risalto un po’ il fianco, un po’ il lato B, ma non in modo esasperato. Sotto è tutta georgette di seta pura ad alleggerire la figura. E poi pizzo anche nei capelli che fa tanto femminile e accarezza anche il collo! Proseguiamo con il sogno invece della sposa. S’immagina con un abito con lo scollo a cuore, una cintura in vita.

In quest’abito (nella foto di presentazione lo indossa la modella alla mia destra) ci sono 20 metri di voile…tanto tessuto. Ma è la leggerezza  e la linearità è la prima cosa che colpisce. Vi faccio rivedere solo la parte posteriore perché vorrei dare risalto a questa meravigliosa cappa raccolta su un lato dove ho intagliato dei fiori di pizzo. Lo stesso pizzo è sulla cintura, mentre gli stessi fiori sono nei capelli. “Spettacolare nella sua semplicità” – ha commentato Livia!

E poi come sempre abbiamo concluso con la mia proposta. Per Livia ho pensato a qualcosa di…romantico! E’ quello alla mia sinistra nella foto iniziale. Anche in questo caso vi faccio rivedere il lato posteriore…

Credo che sia molto chic…che ne dite? E realizzato in pizzo di Calais, mentre le maniche sono in pizzo di Bruges. Lo stile è un pò anni 70…un gusto che torna di moda anche nella sposa. Da notare il corpino increspato dove s’incastona il pizzo e queste code che rendono l’abito leggero. Prima di portare Livia con me, dietro le quinte per la prova d’abito, abbiamo aperto una piccola parentesi sulla bomboniera…quante cose ci sarebbero da dire…ve le racconterò prestissimo! Torniamo alla nostra sposa innamorata…

Ecco qui la scelta di Livia: ha trionfato il secondo abito, quello che già aveva dichiarato essere il suo preferito!!Commozione in corso…Posted by Detto Fatto on Lunedì 9 marzo 2015

Eccola…emozionatissima e meravigliosa…Livia ha scelto quello che lei voleva…sul capo un velo meraviglioso!!! Vero o no che il velo fa sposa? “Mi avete regalato un sogno” – ha detto la nostra sposa prima di lasciarci…simpaticissima anche la mamma che quando l’ha vista è scoppiata in lacrime raccontando di non aver assistito ancora ad una prova della figlia in abito bianco! Insomma archiviamo un’altra bellissima puntata e vi lascio ai video del tutorial!

Grazie grazie grazie…so che ci seguite in tantissimi! Un bacione!

Prima parte:

Seconda Parte: