gadget-bomboniera-pinella-passaro1Quanto è bella questa foto? Scusate…non vi ho neanche salutato…come sempre vi scrivo pensando di avervi di fronte…come farei con un’amica. Oggi sono qui a riguardare le foto del matrimonio di mio figlio Raffaele…e mi è venuta in mente un’altra idea da condividere con voi. In questa foto c’è qualcosa che abbiamo regalato a tutti i nostri invitati e non è stata l’unica cosa di cui abbiamo omaggiato i nostri ospiti…perchè secondo me…gli invitati vanno coccolati!Come vi ho già raccontato, dato il caldo incombente, la passeggiata a piedi, il matrimonio in campagna abbiamo pensato di offrire un cappello di paglia alle signore come ai signori. Dall’inizio alla fine chi è intervenuto ha potuto scegliere un piccolo gadget, chiamiamolo così, da tenere con sè il giorno della festa ma da portare anche a casa in ricordo, ci auguriamo, di una giornata memorabile. Come vi dicevo il cappello è solo uno dei tanti…

gadget-bomboniera-pinella-passaro2Questa è un’altra foto che adoro e testimonia in pieno ciò che vi racconto. Nella mano sinistra di questo ospite il cappello di cui vi ho già ampiamente parlato, nella sua destra un piccolo cestino di vimini. Al momento contiene una delizia salata, un piccolo panino appena sfornato (al suo interno affettato tagliato con la Berkel)…ma una volta consumata la prelibatezza, quel cestino è stato utilizzato per conservare o custodire tante altre cose. A fine serata ognuno degli invitati aveva il proprio che ha voluto portare a casa.

gadget-bomboniera-pinella-passaro3Vi ricordate quando vi ho parlato del selfie, dicendovi di tenere a mente la cosa? Ora vi spiego. Un’altra idea – gadget – bomboniera è stata la cartolina selfie. In un luogo preciso della villa aveva posizionato un vero e proprio selfie – box, un’idea che i ragazzi di Fashionstudio hanno importato in Italia. Gli invitati passavano, potevano scegliere se fermarsi o meno, e regalarsi uno scatto in compagnia di chi avessero più piacere.

gadget-bomboniera-pinella-passaro4All’istante, come una cara e vecchia Polaroid, la macchina stampava la cartolina…sono stati in tanti a custodirla nella propria borsetta oltre che a richiedere la presenza della sposa!

gadget-bomboniera-pinella-passaro8Per la sera, al posto del cappello, abbiamo pensato ad una stola. Con la stessa “tecnica” della bancarella utilizzata per il copricapo matinee in paglia, abbiamo allestito una simpatica vetrina ambulante, dove gli invitati potevano scegliere colore e modello. Questa stola è stata utilizzata nei modi più svariati. Vi confesso che ad una certa ora, sarà stata la brezza dell’alcool, la gioia del momento, qualcuno l’ha utilizzata per cingersi capo e capelli.

gadget-bomboniera-pinella-passaro9Tra i tavoli sedeva anche un caricaturista. Su richiesta ma anche su sua personalissima ispirazione, l’artista realizzata dei ritratti molto simpatici, che ovviamente poi ha regalato ai soggetti coinvolti. La cosa è piaciuta tanto: si sono divertiti a vedere, scoprire, come la mano (o l’occhio) di un pittore vedeva e interpretava i loro volti.

gadget-bomboniera-pinella-passaro5Ecco il risultato finale. La gioia e il divertimento su questo volto non lascia spazio alle parole. A volte credo che basti veramente poco per far felice le persone…l’importante è farlo sempre con gusto!

gadget-bomboniera-pinella-passaro7Infine vi mostro questa sacca di juta. E’ servita durante il ricevimento per custodire qualsiasi cosa, anche gli effetti personali. Ovviamente, se la si sceglieva diventava automaticamente propria! Ora…dite la verità…volete sapere il “vero” cadeau mariage? Beh…per quello dovete aspettare…merita, come dico sempre, un capitolo a parte! Bacioni