detto-fattoBentrovate mie dolcissime spose. Oggi voglio trasmettervi tutta la mia emozione per la mia splendida avventura professionale che, come saprete, ha intrecciato la mia laboriosità più privata con i riflettori della televisione. Ebbene, dopo una entusiasmante prima esperienza, sono molto felice di annunciarvi che…Detto Fatto…torno in tv con Caterina Balivo e i miei abiti da sposa! La produzione mi ha appena contattato per chiedere nuovamente la mia presenza in trasmissione. Ho ricevuto la classica telefonata inaspettata ma tanto attesa: sono al settimo cielo. Essere riconfermata e reinserita all’interno di questo amorevole contenitore pomeridiano è per me molto importante, qualcosa che avvalora e rafforza la grande passione che fin da piccola mi lega a questo mestiere…premia un po’ tutti gli sforzi: in un certo senso vuol dire che anche lì, in Rai, hanno compreso quanta attenzione e quanto amore dedico a voi, le mie spose, come se foste tutte mie figlie.

rai2-pinella-passaro-detto-fattoE dunque siamo pronti per ricominciare, la voglia è tanta, le idee anche. È un nuovo start che mi riempie di entusiasmo: se solo penso all’amarezza provata a maggio, durante l’ultima puntata. Si chiudeva un ciclo professionale ma anche di vita meraviglioso, portavo con me una valigia di ricordi bellissimi, ai quali sarei stata legata per sempre, come una delle emozioni più belle.

pinella-passaro-detto-fatto-sposa-caterina-balivoE invece ecco una nuova stagione di Detto Fatto alle porte in cui la produzione chiede nuovamente la mia presenza. È stata una sorpresa credetemi, un regalo inatteso, una gioia immensa.

pinella-passaro-detto-fatto-rai2Mi sento ripagata di tutti i sacrifici fatti fino ad oggi, ma credo anche che l’inesperienza di comparire in tv unita alla professionalità che da sempre contraddistingue il mio lavoro sia stato un binomio vincente. Impaurita, ve lo confesso, da quella lucina rossa che mi riprendeva, portandomi in milioni di case nello stesso istante, ho cercato sempre di rimanere me stessa e di parlare a quella telecamera come faccio tutte le volte che mi venite a trovare in atelier.

pinella-passaro-caterina-balivoHo cercato di essere Pinella, sempre, senza farmi prendere dalla smania di essere inquadrata. E credo, con l’umiltà che mi contraddistingue, che questa sia stata la mia arma vincente…senza stravolgimenti di sorta. Oggi tante persone mi riconoscono in giro, e la cosa vi confesso mi imbarazza e mi gratifica allo stesso tempo, le bambine mi guardano incantate, riconoscendo in me come una fatina, una dama buona e gentile capace di realizzare il sogno di tutte loro. Non saprei cosa chiedere di più. E poi sono emozionatissima al pensiero di ritrovare un team eccezionale, un gruppo di persone carinissime, molto professionali, una famiglia.

pinella-passaro-wedding-detto-fatto-rai

A volte penso: ogni volta che vado a Detto Fatto lascio la mia famiglia, quella lavorativa, per entrare in un’altra …certo con altre sfumature, ma con gli stessi sentimenti. In tutti loro è come se ci fosse un pizzico di me perché sono tutte persone che indistintamente amano il proprio lavoro, al quale si dedicano in modo viscerale, senza riserva alcuna.

detto-fatto-rai2-pinella-passaroHo avvertito in questo team la semplicità: ecco cosa contraddistingue tutti loro. Il programma è vero aveva ed avrà una scaletta, ma è il cuore che parla, sempre e comunque…ed io che sono una romanticona non potevo incontrare famiglia migliore.

detto-fatto-rai-pinella-passaroNon so esattamente cosa mi aspetterà ma sono pronta a divertirmi di nuovo insieme a voi. So di sicuro che dopo il successo dell’anno scorso le aspettative della produzione sono alte: lo studio pare che sia cambiato e diventato più innovativo e funzionale e so anche che la mia partecipazione sarà diversa rispetto alla scorsa edizione. Non mi limiterò più ai tutorial, ma curerò una rubrica…pare che si chiamerà “I consigli di Pinella”…mie spose…non vedo l’ora…e voi? Vi aspetto per questa nuova, magica, splendida avventura. Vi voglio bene.