pinella passaro sposa sfilata sposa napoli salerno 2014Ben trovate carissime…oggi sono io ad aver bisogno di voi…sono emozionatissima…l’adrenalina mi pervade e il vostro sostegno in questo momento è per me fondamentale. È praticamente tutto pronto per il “mio” evento…sto per cospargervi di “Polvere di Stelle”. Ecco il titolo che ho deciso di dare alla doppia sfilata sposa 2015 che vedrà protagonisti i miei abiti da sposa questa domenica, 26 ottobre alle 21 alla fiera Tutto Sposi 2014, il salone ArredoSposa e Wedding alla Mostra D’Oltremare di Napoli (la sfilata si terrà al padiglione 5) e successivamente a Salerno. Non sto nella pelle! Ho riservato per voi tante sorprese, ma soprattutto, nonostante i mille impegni, ho voluto dare il massimo…per me…per voi…con la speranza che ancora una volta, il grande amore che nutro per questo mestiere meraviglioso riviva nei miei nuovi modelli, nelle stoffe , nei disegni, nei dettagli. Vi va di accompagnarmi virtualmente in questa splendida avventura?

Bene, allora inizio subito col dirvi che i due appuntamenti di Napoli e Salerno in comune hanno solo il nome dell’evento, Polvere di Stelle, come vi dicevo prima. Per il resto le sfilate saranno completamente diverse…come se viaggiassero su due binari paralleli: non ho voluto differenziarne il cuore ma i modelli. Perché due date? Già l’anno scorso ho scelto questa “doppia” strada e come sempre, l’ho fatto per voi, per venire incontro alle numerose richieste ricevute dalle spose dell’intera regione..siete sempre più numerose, dolci, carine e ho creduto che regalarvi una possibilità in più sarebbe stata cosa gradita.

Poi…volete sapere cosa vedrete? Come vi dicevo prima, nonostante i tanti impegni, ho realizzato per voi tantissimi nuovi abiti da sogno…ripensando alle vostre mille richieste, a tutte quelle domande, dubbi, ma anche desideri che riponete nell’abito da sposa mi sono dedicata ad una nuova collezione, sempre a mio nome, tutta sartoriale creata e proposta in esclusiva solo nei nostri Atelier di Cava de’ Tirreni, Salerno e Battipaglia…abiti che esprimono tutto il concetto di eleganza e raffinatezza della casa declinato in ogni sfaccettatura dell’abito bianco. Vi aspetto mie carissime spose, so che per voi è un appuntamento molto atteso, e a questo proposito voglio dirvi che il mio lavoro non si esaurirà nella sfilata. Già da qualche giorno e fino all’inizio della sfilata, insieme con il mio staff, saremo a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le vostre domande presso il nostro stand al padiglione 4, per fissare un appuntamento ed incontrarci in un ambiente più intimo…adoro condividere quel giorno con voi! Avete visto come faccio in tv, nella mia rubrica sul matrimonio all’interno di “Detto Fatto”? Bene, con voi sarà lo stesso…voi vi racconterete e noi cercheremo di accontentarvi al meglio.

tuttosposi-pinella-passaro-sposa-sfilata-2015A questo proposito non vi nascondo che, anche se la televisione comincia ad appassionarmi e di fronte alle telecamere cerco al meglio (devo ancora imparare!) di camuffare le mie ansie e le mie…chiamamole preoccupazioni, con Caterina, che oramai mi conosce benissimo, ho ceduto…A lei ho confidato, come a voi del resto, tutte la gioia ma anche le aspettative che ho messo in questa sfilata, un evento che arriva in un momento particolare della mia vita professionale, dove tutto va a gonfie vele, il piccolo schermo e il suo pubblico mi gratifica ogni giorno di più, le persone mi riconoscono all’aeroporto (mi sembra sempre qualcosa di strano!) e anche dal mondo di internet giunge tutto il vostro calore. Vi confesso che nel camerino ho svelato a Caterina qualche dettaglio in più sulla sfilata…mi è scappato…capita anche a voi quando chiacchierate con un’amica no?…ed involontariamente ho accesso la sua curiosità: Pinella – mi ha detto – in passerella sfileranno delle cose stupende…chissà se riuscirò ad esserci…chissà!

pinella-passaro-sposa-collezione-2015-disegnoComunque, tornando agli abiti, con questo defilè vi proporrò oltre 60 modelli diversi della mia vasta collezione Pinella Passaro Sposa, con la quale non rinuncio mai ad esplorare le varie declinazioni dell’abito nuziale pur restando fedele al suo stile raffinato, elegante, attuale, per accontentare le spose più esigenti, le spose dive e allo stesso tempo continuare a sorprenderle rinnovandosi giorno dopo giorno con un pizzico di estrosità. Vi posso anticipare, per esempio, che uno dei trend più gettonati della stagione è sicuramente il classico pizzo, declinato sia nell’etereo chantilly, sia nel più marcato rebrodé che nel trendy macramé…dietro quelle trine vi preannuncio che si nascondono abiti davvero sensuali…e che dire delle scollature? Ve ne proporrò di davvero profonde per accontentare la sposa mediterranea, che vuole sentirsi preziosa e femminile. Ma ovviamente in passerella ci sarà tempo e spazio anche per le proposte di una sposa più delicata ed essenziale, senza dover essere necessariamente semplice, per i ricami artigianali, con disegni originali che spesso servono anche a disegnare linee e creare geometrie e forme che possano rendere in un riflesso di luce la magia del sogno. L’obiettivo, il mio, resta sempre quello: cercare di rendervi unica anche solo con un particolare, perché come amo ripetere: “l’eleganza è nel dettaglio”. È per questo che più che una sfilata proporrò un fashion show che mi auguro vi sorprenda positivamente. Vi aspetto!

PS: non dimenticate di richiedere l’invito sul nostro sito, potete farlo cliccando qui: invito sfilata sposa 2015! A domenica!